Diciamolo chiaramente: oggi gli incontri, specie quelli saltuari, si trovano molto più facilmente. L'arrivo di internet, il proliferare di siti, l'aumento della privacy e della sicurezza, ha permesso a persone che prima non si sarebbero mai avvicinate al mondo delle avventure, di poter finalmente seguire i propri desideri e trovare con facilità i partner giusti per le proprie fantasie.
Trovare però un sito di incontri per adulti che soddisfi le proprie esigenze è difficile. Se stai leggendo questo articolo, vuoi saperne di più di Nottipiccanti.com e il sito ufficiale. Ti starai chiedendo cose piuttosto comuni come: Nottipiccanti è gratis ed è possibile utilizzarlo? Sarà sicuro? Come funziona?
Continua a leggere la nostra recensione completa così da capire al volo se fa al caso tuo!
Il web è davvero pieno di siti d'incontri per adulti e Nottipiccanti.com è sicuramente annoverabile fra questi. Offrendo la possibilità di mantenere la propria privacy e opzioni di personalizzazione, il sito si pone sicuramente in una buona posizione rispetto le alternative disponibili.
Il focus di Nottipiccanti è la velocità, permettendo incontri con i membri in maniera veloce. Il sito web è studiato per mettere facilmente in contatto le persone e visualizzare i profili. La chat è a disposizione in maniera gratuita per un numero piuttosto ampio di messaggi, permettendo anche l'utilizzo di videochiamate.
Le funzionalità del sito riguardano soprattutto il suggerimento di membri con interessi simili e soprattutto delle ricerche effettuate, quindi è importante completare il proprio profilo e immettere più dati possibili e i giusti filtri nel campo di ricerca, per trovare il match migliore e non perdere tempo.
Il funzionamento di Nottipiccanti è piuttosto semplice. Oltre al sistema di ricerca, è molto facilitato anche il percorso di registrazione e completamento del profilo. L'iscrizione è gratis e, per garantire un maggiore livello di sicurezza, è richiesta la conferma dell'email.
Il sito è utilizzabile unicamente sul browser, in quanto non è disponibile un'app per cellulari o tablet. Le funzionalità sono pensate appositamente per essere un sito veloce e adattabile ai vari schermi, quindi non pesa troppo il fatto di non avere un'app dedicata.
Diamo per scontato che chi stia leggendo abbia già compiuto 18 anni. Il sito ha una policy molto severa sull'utilizzo delle funzionalità da parte di minorenni e verranno sanzionati i comportamenti scorretti.
Il motivo per cui preferire Nottipiccanti è presto detto: non tutti i siti controllano i propri membri, permettendo l'entrata a fake e troll di vario genere. Invece questa piattaforma ha un focus sulle videochiamate e le cam, aumentando la certezza di parlare con persone reali e non account fittizi. Trovare un membro adatto alle proprie esigenze non è difficile.
La registrazione è davvero semplice. Il processo dura un paio di minuti e ti verrà chiesto di inserire dettagli base come nome, cognome, età, posizione, e-mail. Attenzione a inserire un indirizzo valido, in quanto verrà chiesto di verificare il profilo. Una volta fatta la prima parte di registrazione, potrai poi inserire gli ulteriori dettagli per aumentare l'interesse di chi apre la tua pagina, ma anche per trovare matching migliori.
Inserire le informazioni mancanti è abbastanza importante. Pressoché nessuno apre profili senza foto, ad esempio, perché dovresti?
Ci sono altissime probabilità che questi account siano fake o gente con troppo tempo da perdere. Stesso discorso vale per le descrizioni e le sezioni dedicate a specificare cosa cerchi e cosa non t'interessa. Puoi includere hobby, frasi ad effetto, specificare chi può o non può contattarti e ovviamente fare una presentazione di te. Comunque rimane vitale inserire una foto.
Dal momento che Nottipiccanti offre alcune funzionalità gratuitamente, c'è da capire come poter messaggiare gratis. Il sito offre un numero limitato per la messaggistica, ricaricato piuttosto lentamente. Il modo migliore per far fruttare i messaggi è quindi essere diretti, precisi e avere un approccio interessante per l'altra persona.
Tutto comincia dal trovare un membro adatto, con cui iniziare una chat. Scegli bene leggendo i profili e guardando le foto: a nessuno piace perdere tempo, men che meno se si è fatta particolare attenzione a specificare cosa NON si cerca sul profilo. La ricerca sicuramente aiuta a scremare i risultati, ma a volte è bene comunque leggere.
Il nostro consiglio è di selezionare un po' le persone da contattare, così da massimizzare i messaggi gratuiti. Puoi anche decidere di scegliere immediatamente l'abbonamento che ti permette di messaggiare quanto vuoi, ma magari prima vuoi tastare un po' il terreno.
L'ideale sarebbe scegliere qualche persona e poi aspettare che ti contattino anche gli altri membri, se non vuoi avventurarti subito nel pagamento. Se invece non vuoi perdere tempo, salta subito su tutti i profili che t'interessano e buona fortuna. Tuttavia, attenzione sempre a iniziare la conversazione con qualcosa d'interessante, magari facendo leva sugli interessi mostrati sul profilo.
Una delle grandi paure, ogni volta che si utilizza un sito d'incontri, è d'incappare in qualche truffa o, peggio, di vedere la propria privacy violata.
Nottipiccanti assicura un alto livello di protezione, richiedendo la verifica ai propri membri. Troverai quindi solo gente quantomeno interessata all'utilizzare il sito, invece che far perdere tempo agli altri. La privacy è sotto chiave allo stesso modo, proprio perché i gestori del sito non mettono pubbliche informazioni sensibili e gli utenti scelgono personalmente cosa mostrare.
Se, durante l'uso del sito, qualcuno ti offende o incoraggia altri a farlo nei tuoi confronti, oppure ti sembra che qualcuno mandi falsi messaggi, c'è un tasto per segnalare i comportamenti scorretti, che saranno puniti. Puoi segnalare, come avevamo anche menzionato, la presenza di minori sul sito, perché violano la policy del sito (in realtà è proprio la prima cosa che ti chiedono!).
Puoi contattare anche l'assistenza clienti che risponderà in maniera celere ed esaustiva per qualsiasi problematica avrai.
- Ho avuto una bella chiacchierata con una donna di cui non dico il nome per privacy, con cui poi mi sono incontrato. Il sito fa quello che dice: è stata una notte piccante e sicuramente ho avuto soddisfazione nell'usarlo. – Marco, 27
- Nottipiccanti è un sito gratuito solo per metà. Mi ha chiesto di fare un abbonamento appena superati alcuni messaggi, ma fortunatamente costa poco e ho incontrato persone reali, quindi sono più che contenta. In realtà mi sento al sicuro che ci sia un costo, perché così non trovo persone che mi fanno perdere tempo! - Valeria, 34 anni
- Il sito in sé funziona bene. Alcuni membri mi hanno fatto innervosire per i modi, ma sono una persona un po' difficile. La recensione positiva la lascio però perché, alla fine, ho trovato quello che cercavo e sono contento di aver scelto questo sito invece degli altri diecimila che ci sono.
Secondo me è super consigliato. - Matteo, 41
Facendo la somma di tutto quello detto, vale la pena utilizzare nottipiccanti.com? La risposta è sì, ma solo se non cerchi niente di serio. La relazione su un sito come questo è quasi tabù, quindi meglio fermarsi alle avventure di una notte e poco più. Le alternative a Nottipiccanti potrebbero offrire funzionalità per rapporti più "duraturi", oppure focalizzarsi su qualche fantasia sessuale specifica, ma qui stiamo parlando di prodotti di nicchia e non di qualcosa di più generale come è nottipiccanti.com.
Provalo e poi dicci come è andata!