Flirtmoms è un sito d'incontri nuovo sul mercato delle piattaforme dating, ovvero non presente nel web da molti anni, una grafica semplice e un procedimento molto simile agli altri competitor. Ha un costo minore rispetto alla media e un diverso metodo di gestione dei tempi di abbonamento. Vediamo tutto insieme e cerchiamo di conoscere un portale che secondo noi potrà prendere piede insieme ai più blasonati, visto che in molti lo hanno provato ed apprezzato. Noi lo abbiamo testato in ogni sua parte per voi e adesso vi raccontiamo tutta la nostra esperienza.
Ci sono alcuni siti che si dedicano a delle categorie specifiche, come ad esempio questo, infatti se sei una milf alla ricerca di ragazzi da svezzare o il contrario allora qui hai maggiori possibilità di riuscire nel tuo intento.
Attenzione però questo è il fine iniziale ma abbiamo notato che attualmente ci sono profili di tutti i generi, anche uomini di età avanzata, pensiamo quindi che stiano cercando di aumentare il volume delle persone che si registrano per elevarsi come sito. O almeno questo è il nostro pensiero, eravamo infatti convinti di trovare persone di due sole categorie come prometteva la home page, invece ci si imbatte in persone in cerca di anime gemelle, di sesso e molto altro.
Anche se di primo acchito purtroppo non è facile capirlo, il servizio di dating per iniziare a esplorare il sito è molto ridotto e quindi andare a scovare i profili che possono rispondere alle proprie esigenze diventa leggermente complicato. Pensiamo a comprendere come entrare, a fare la registrazione e poi vi spiegheremo qualche piccolo trucco per trovare più velocemente i profili che possono rispondere alle nostre esigenze.
Ricordate però che flirtmoms mette a disposizione un servizio comodo per segnalare le persone fake o chi comunque non ha dichiarato la reale sua situazione o desiderio. Con la segnalazione il moderatore provvede nell'immediato a contattare la persona del profilo per avere un riscontro e alla relativa eliminazione in caso di conferma che si tratta di un fake.
Creare la propria pagina personale è abbastanza rapido, si deve solamente entrare nel portale, mettere i dati che vengono richiesti, la mail, la password e andare sulla propria posta elettronica a confermare l'indirizzo.
Pochi sono i dati che vengono richiesti ed anche poche le possibilità di muoversi se non si attiva un abbonamento. Viene richiesto l'inserimento di una o più fotografie, anche queste verranno prima approvate da un moderatore prima di poter accedere oltre. Se non metti le foto e le stesse non vengono approvate il portale non ti lascia procedere all'apertura di altri profili, quindi devi attendere di poter avere approvazione e poi andare a cercare la persona che risponde ai tuoi desideri.
Quando sei attivo allora dedica qualche minuto a completare il tuo profilo per avere un servizio di dating migliore, abbiamo infatti notato che molte persone qui non hanno dato importanza a questo passaggio, che è comunque facoltativo, e quindi molti profili hanno solo dei termini limitati di ricerca e non si riesce a comprendere che tipo di rapporti stanno cercando, diventa così complicato approcciarsi. Inizia tu con il mettere tutti i dati e specificare bene quello che è il tipo di rapporto che stai cercando, così anche chi decide di contattarti non perderà tempo e potrete avere da subito idee in comune.
Tutto questo diventa molto semplice perché all'interno del profilo ci sono campi da sistemare e una finestra dove descrivere il motivo per il quale si è in quello specifico portale. Ad esempio puoi scrivere che sei una calda milf alla ricerca di ragazzi giovani, eviterai così che ti contattino persone della tua età o superiori, ricordando che qualcuno comunque proverà a contattarti se ti trova comunque una persona attraente.
Dopo che hai completato il profilo finiscono anche le cose che puoi fare gratuitamente, ora dovrai occuparti di vedere prezzi e condizioni del contratto di abbonamento per poter andare a vedere i profili che dalla descrizione ti sembravano interessanti.
Quando decidi di contattare qualcuno o anche solo mandare un mi piace alla foto devi per forza avere un servizio in abbonamento.
Flirtmoms ti da una possibilità che danno in pochi, ovvero quella di fare un abbonamento con cadenza giornaliera, attenzione che però si deve inviare richiesta di disdetta in orari di ufficio oppure vedrete anche il giorno dopo addebitato, ma diciamo che per neanche un euro puoi correre il rischio, differente se si tratta di quelli mensili o settimanali che hanno naturalmente costo maggiore. Il pagamento avviene sempre e solo tramite carta di credito e qualsiasi sia l'abbonamento che si decide di sottoscrivere vale la regola del tacito rinnovo, ovvero ogni volta che l'abbonamento scade senza vostre comunicazioni si rinnova in automatico.
Con un abbonamento si ha la possibilità di scrivere messaggi, contattare e vedere le fotografie. Hai sempre tutte le funzioni, ma con il plus puoi aggiungere una cosa che pochi siti ci concedono, ovvero la protezione e la cancellazione di tutti i dati che inseriamo giornalmente nella cronologia, in sunto non esisterà più traccia di quello che andiamo a scrivere.
Parliamo di un vero e proprio servizio di pulizia del pc dal portale stesso, questa è un'opzione utile per uomini e donne che non sono soli e sono alla ricerca di avventure, così non devono temere che il partner e nessun altro possano venire a conoscenza di quello che fanno.
Eliminare il proprio account è molto semplice, si deve andare sulle impostazioni del profilo e in fondo trovare la voce elimina definitivamente account. A quel punto viene richiesto se realmente si vuole procedere e poi andando a cliccare su una mail inviata tutti i dati vengono completamente cancellati, attenzione però che se avevate nell'arco di pochi giorni in scadenza un abbonamento conviene sempre inviare al servizio assistenza una mail dove chiedete di non ricevere l'addebito, potrebbero non aver registrato ancora la cancellazione e quindi inviare la richiesta di denaro che poi non riuscireste a riscattare.
Abbiamo provato questo portale, semplice veloce e possiamo dire anche economico, i difetti riscontrati sono solamente della difficoltà di comprendere da subito gli intenti delle persone, alcuni scrivono in cerca di relazione e poi vogliono solo qualche ora di sesso, quindi crediamo il portale dovrebbe migliorare il servizio di dating, per il resto non ci siamo trovati male ed è la prima volta che possiamo fare un abbonamento così veloce e vantaggioso.
In rete ci sono molte persone che dicono di essere incappati in profili fake prima di poter trovare la persona giusta, ma sono soddisfatti della possibilità di fare segnalazioni e quindi di evitare ad altri la stessa cosa. Per il resto commenti positivi e soprattutto dal punti di vista economico tutti soddisfatti.